I laboratori esperienziali sono incontri da 2 ore ciascuno in piccolo gruppo (max. 6 partecipanti) dal carattere prevalentemente esperienziale, cioè con poca teoria e molta pratica, su tematiche psicologiche specifiche:
Si basano sul fatto che essere consapevoli delle proprie emozioni, delle sensazioni corporee e dei propri pensieri sia il primo passo per prevenire l’insorgenza di disturbi psicologici e il punto di partenza per vivere in sintonia con sé stessi e con gli altri.
I laboratori, nel contesto attivo e coinvolgente di piccolo gruppo, ti aiutano a:
Vivere l’esperienza guidata di pratiche di consapevolezza basate sulla mindfulness.
Ci troviamo nel mio studio, un ambiente accogliente e riservato, dove i partecipanti al laboratorio vengono stimolati al dialogo e alla condivisione dei propri vissuti relativi all’argomento specifico dell’incontro attraverso attivazioni e modalità orientate al fare, allo sperimentare, al gioco.
I laboratori non sostituiscono un percorso di psicoterapia individuale e non hanno un intento terapeutico, ma vogliono essere un primo approccio verso il benessere emotivo e relazionale su aspetti molto specifici e definiti in partenza.
Ogni incontro della durata di due ore costa 50 € compresivi di contributi previdenziali.
Questa tariffa ti viene garantita per tutta la durata del percorso.
Potrai pagare direttamente in studio con bancomat o carta di credito.
La consulenza psicologica e la psicoterapia è detraibile in sede di dichiarazione dei redditi come spesa medica.
Se hai un imprevisto e non puoi più venire al nostro appuntamento, ti chiedo di comunicarmelo almeno 24 ore prima dell’orario concordato, altrimenti ti verrà addebitata ugualmente l’ora di consulenza.
Ogni incontro dura due ore e in base all’argomento trattato verrà stabilito il numero degli incontri previsti e le modalità di partecipazione.