Chi sono

Ascolto storie guardando negli occhi, intreccio pensieri e parole, coltivo emozioni e non giudizi.

Sono Luisa De Angelis, psicologa e psicoterapeuta.

Ascolto le persone e le loro storie: mi piace perché mi arricchiscono e mi stimolano a considerare nuovi punti vista. Sono felice quando posso aiutare qualcuno a prendersi cura di sé, fare scelte nuove, superare la paura del giudizio, aver fiducia nelle proprie capacità e non temere gli errori.

 

Alla base del mio lavoro c’è la volontà di costruire una relazione collaborativa e di fiducia con te, per questo ho creato uno spazio tranquillo e accogliente dove darti il benvenuto. Vieni a sbirciare!

 

Come terapeuta ti seguo durante un percorso psicologico per aiutarti ad aumentare la consapevolezza dell’unicità della tua storia, dei tuoi modi di pensare e di agire, ma al tempo stesso per favorire cambiamenti reali e concreti nella vita di tutti i giorni, ad esempio provare a dire di no quando dire sì significherebbe non tenere conto delle tue necessità.

Nel mio lavoro ti insegno ad accettare le tue imperfezioni e a guardarle con un’ottica meno severa; ti aiuto a scoprire e coltivare le tue risorse, quelle che tutti possediamo, ma che fatichiamo a riconoscere.

Vivo il mio lavoro come un viaggio: ci incontriamo, ci conosciamo, percorriamo un pezzo di strada insieme e ne usciamo entrambi arricchiti (sì, tutti e due!).

Tutto questo è racchiuso nel mio manifesto: ti va di leggerlo?

Ecco qualche curiosità su di me

Da bambina amavo ascoltare, le parole diventavano immagini, racconti. Nei libri preferisco i dialoghi, le storie familiari che si sviluppano e abbracciano più generazioni.  Mi incanto ancora a sfogliare certi albi illustrati.

Mi definivano una bambina attenta, silenziosa e sorridente. Continuo anche oggi a sentirmi così.

Scopri cosa dice chi ha seguito un percorso con me

Stai affrontando un momento particolarmente difficile della tua vita e vuoi iniziare un percorso insieme? Contattami e fisseremo un appuntamento: tu parli, io ti ascolto.